Donna con bava di lumaca

BAVA DI LUMACA, COS’E’? A COSA SERVE?

La Bava di Lumaca  è una sorta di scudo protettivo prodotto dallo stesso animale, al fine di muoversi e scivolare sulle superfici proteggendosi dalle aggressioni dell’ambiente esterno. La Bava di Lumaca non è replicabile in laboratorio motivo che la rende al 100% una cura naturale.

Solitamente i produttori di bava di lumaca, per estrarla, utilizzano macchinari che danno una scossa elettrica provocando la morte di gran parte delle lumache, per la fatica e lo stress. Noi di Bio Bava utilizziamo esclusivamente la bava di lumaca che viene estratta attraverso il metodo della stimolazione manuale, che evita ogni tipo di stress alle lumache e ne risparmia la vita. Per estrarla, le chiocciole di età superiore ad un anno vengono raccolte e lavate con abbondante acqua potabile. Poi vengono mosse delicatamente dentro una tinozza per qualche minuto, in modo che secernano la bava. Infine le chiocciole vengono ritirate rapidamente dalla tinozza, lavate nuovamente con acqua e lasciate nuovamente libere nell’allevamento. La bava viene microfiltrata per eliminare ogni eventuale impurità.

Contiene in forma naturale tantissime proprietà come Allantoina, Elastina, Collagene e Acido glicolico.

La bava di lumaca, grazie all’Allantoina, attenua le rughe permettendo alla pelle di rinnovarsi, stimolandola a ritrovare le proprie funzioni vitali dando supporto anche in caso di arrossamenti della pelle causati da fattori di varia natura, che sia un’esposizione prolungata ai raggi del sole, traumi o irritazioni.

E’ indicata a tutti coloro che desiderano migliorare l’aspetto estetico delle cicatrici e delle smagliature, in quanto, penetrando negli strati più profondi dell’epidermide, la pelle ritrova le funzioni vitali originarie e rende meno visibili le zone dove si presentano le striature. E’ una scelta ottima per chi soffre di inestetismi della pelle come l’acne che, grazie all’ azione combinata delle proprietà presenti nella Bava di lumaca attenua i segni della malattia così come la cellulite.